DA SEMPRE E PER SEMPRE CON PASSIONE ITD

La nostra storia

L’attività imprenditoriale di Francesco Carrozza inizia nel 1967 con la società Textil Elettrochimica, che ha inserito nel mercato internazionale il sistema di smacchiatura a spruzzo per le industrie tessili. Dal brevetto del sig. Francesco Carrozza nasce il primo Elettroaspiratore l’ “AERTEX” che accompagnato dalle ELETTROPISTOLE “TEXT1” e “TEXT2” ha rappresentato il primo sistema di smacchiatura completo in Europa e successivamente nel mondo.

la Textil partecipa alla prima fiera con i suoi smacchiatori “MINOR”, “SPECIAL” e “MAJOR”. Questi tre marchi hanno rappresentato per anni una soluzione ideale per tutte le macchie di lavorazione; il sistema si è imposto sui mercati nazionali ed internazionali facilitando il trattamento di smacchiatura sui campi sia in tessuto che in maglia e accorciandone i tempi di lavorazione.

inizia la commercializzazione e la produzione dei “fili aggancia cartellini” da applicare sui capi confezionati, tramite apposite pinze, questo sistema sostituisce il vecchio filo di cotone e rende molto più veloce il ciclo di lavorazione. Nel 1979 nasce la ITD International Textil Diffusion.

nasce la ITD France, con sede nei pressi di Parigi, successivamente vengono aperti i depositi in Veneto, Vicenza, Toscana e Prato.

Vengono introdotti i sistemi LOT 120, fili di altissima qualità e le pinze ITD 120 famose per la loro duttilità. Viene aperto l’ufficio ITD Danimarca a Copenaghen. Alla fine di questi anni viene creato il settore PACKAGING con linee di copriabiti, shopper, buste per camicie e quant’altro serva a contenere capi di alta qualità. In fine nel 1999 la ITD viene certificata UNI EN ISO 9002 per il sistema di qualità aziendale.

Viene avviata una divisione di grande successo, il settore MACHINERY che si occupa di stampanti a trasferimento termico, foil e nastri da stampa. Negli anni successivi l’azienda è partecipe di un importante sviluppo internazionale nascono: la ITD Romania, viene aperta la nuova azienda Termotex in Tunisia, ITD Turchia, la ITD Asia ad Hong Kong e la ITD China nel Dong Guan a sud della Cina.

I punti di forza di I.T.D, sponsor della Benetton Rugby, sono attualmente i fili del SISTEMA 120, che permette di avere ben 120 fili nella stessa ricarica ottenendo così meno pause per caricare la pinza e ottimizzare i tempi di applicazione e le macchine da stampa MERCURY di cui siamo creatori insieme ad un team giapponese e distributori in esclusiva.

Benetton group G.A.Operation (Giorgio Armani) Luxury goods int. (Gucci)

BBB Spa (Boggi) Corenliani Spa Carlo pignatelli spa Olimpias Group Termotex group Bottega veneta